Verifica età

Data la presenza di prodotti alcolici, per proseguire con la navigazione devi avere un'età maggiore di 18 anni 

Langhe Nebbiolo DOC Ca' Bianca
Langhe Nebbiolo DOC Ca' Bianca

Langhe Nebbiolo DOC Ca' Bianca

Recensione(0)
10,90 €
Tasse incluse
Return policy:14
Disponibile
Quantità :
Scrivi la tua recensione

Magnum375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LRehoboam375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LSalmanazar375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LSolomon375ml750ml1.5L3.0L4.5ml15.0LSovereign375ml750ml1.5L3.0L4.5ml18.0LStandard375ml750ml1.5L3.0L4.5ml18.0L

  • PAGAMENTI SICURI AL 100%PAGAMENTI SICURI AL 100% Utilizziamo i migliori gateway di pagamento per garantire la massima sicurezza.
  • SPEDIZIONI RAPIDESPEDIZIONI RAPIDE Spediamo gli ordini effettuati entro le 12.30 il giorno stesso! (lun/ven)
  • RIMBORSI GARANTITIRIMBORSI GARANTITI Vuoi annullare il tuo ordine? Il rimborso sarà rapido e riceverai tutto il supporto necessario.

Da sempre la Langa sia Astigiana che Albese rappresenta uno di quei territori maggiormente vocati alla coltivazione della vite, in particolare al vitigno nebbiolo, il quale rappresenta un ruolo importante non solo nel panorama viticolo italiano ma anche a livello internazionale. Ciò avviene in particolare sulle colline a ridosso della città di Alba dove maturano le uve di nebbiolo che ci permettono di ottenere questa giovane espressione del vitigno in questione.

Dalle Langhe nel Comune di La Morra in provincia di Cuneo, l’uva viene raccolta ad inizio ottobre. La vendemmia avviene esclusivamente a mano e l’uva viene posta in cassette. L’uva una volta giunta in cantina, viene da prima pigia-diraspata e poi condotta in vinificatori a temperatura controllata. Qui ha inizio la fermentazione alcolica. Al termine di essa avviene la separazione del mosto fiore tramite pressatura. Avremo così il vino nuovo pronto per il periodo di affinamento. L’affinamento prevede uno stazionamento in acciaio di circa 5 mesi, fino alla primavera successiva alla vendemmia, dopo di che avviene l’imbottigliamento.

Colore rosso rubino tenue; il profumo intenso di frutta matura, ricorda la mora e la viola. Il sapore risulta essere di buon corpo e struttura grazie alla persistenza tannica tipica del vitigno.

Si consiglia con: abbinato a carni rosse oppure a selvaggina grazie alla sua caratteristica tannicità risulta essere di ottima beva. In molte occasioni risulta essere un buon compagno per la chiusura di un pasto accompagnando dei formaggi a pasta semidura guarniti da un contrasto (es. Castelmagno con miele di lavanda).

ITAV-CABIANCA-NEBBIO-K6
3 Articoli

Scheda tecnica

Reparto
BOTTIGLIERIA
Provenienza
Italia
Piemonte

Riferimenti Specifici

I dati relativi ad ingredienti, scadenze e valori nutrizionali dei prodotti potrebbero variare nel tempo indipendentemente dalla nostra volontà,
per reperire informazioni sempre aggiornate potete inviare una richiesta per email cliccando qui oppure inviando un messaggio whatsapp al numero +39 328 314 4078 .

Vi suggeriamo comunque di verificare sempre quanto riportato sul prodotto prima del suo consumo od utilizzo.
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche. Gusto100.it non è responsabile di eventuali inesattezze. Verificare Ingredienti, allergeni e valori nutrizionali direttamente sulla confezione del prodotto. I prodotti Alcolici sono riservati ad un pubblico maggiorenne.


I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Langhe Nebbiolo DOC Ca' Bianca

10,90 €
Tasse incluse
Return policy:14