Verifica età

Data la presenza di prodotti alcolici, per proseguire con la navigazione devi avere un'età maggiore di 18 anni 

Termini e condizioni d'uso

TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni di Vendita Il negozio online Gusto100.it è di proprietà di Ma.Ro.Gi. Srl PI: 06660310480 CF: 06660310480 con sede legale a FIRENZE (FI) VIALE EUROPA126 CAP 50126, iscritta al registro delle imprese di Firenze, numero 06660310480 (shop@gusto100.it).

Gusto100.it è un negozio on line che offre la vendita di bevande e di prodotti alimentari preconfezionati.

Le Condizioni Generali disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.

Le condizioni generali di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove condizioni generali di contratto saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito Gusto100.it. La fornitura di bevande alcoliche è riservata esclusivamente a Clienti che abbiano compiuto la maggiore età.

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E’ VIETATA AI MINORENNI
Gli Utenti del sito www.gusto100.it dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste alcuna legislazione a questo riguardo, è necessario aver compiuto almeno 21 anni. I prodotti acquistabili sono destinati unicamente ai consumatori finali. Con consumatore si intende, secondo la relativa definizione di cui all’art.3 D. Lgs. n. 206/2005 la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Il Venditore, pertanto, si riserva la facoltà di non concludere Contratti con Soggetti che non siano Consumatori. La lingua del Contratto e delle Condizioni generali è l’italiano.

PREZZI
tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e possono essere soggetti a variazioni senza alcun preavviso per eventuali ordini dall’estero precisiamo che i prezzi non includono eventuali tasse, dazi ed imposte del Paese di destinazione. Se presenti il cliente si impegna a verificarne anticipatamente l’ammontare presso le locali autorità doganali ed eventualmente a farsene direttamente carico.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI E FOTO
tutti i prodotti presenti su gusto100.it sono realmente disponibili (quando indicato) presso i nostri magazzini, tuttavia l’effettiva disponibilità di un prodotto è indicativa, in quanto più utenti possono acquistarlo contemporaneamente. Il sito viene comunque aggiornato più volte al giorno. nel caso in cui un cliente ordini un prodotto non disponibile gusto100.it provvederà all’immediata comunicazione al cliente e rimborso dello stesso. le foto presenti sul sito Gusto100.it sono puramente indicative e non garantiscono la qualità del prodotto. In talune foto sono riportate anche eventuali confezioni regalo, scatole, che potrebbero non essere consegnate a meno di esplicita richiesta. Alcune foto riportano annate che non necessariamente sono veritiere; per l’annata fa sempre fede sempre e solo quella riportata sulla scheda del prodotto.

REGISTRAZIONE, ORDINI e SPEDIZIONI
per effettuare acquisti sul sito Gusto100.it gli utenti non hanno obbligo di registrarsi al sito, tuttavia sono tenuti a fornire tutte le informazioni di contatto e spedizione richieste nel form di conferma ordine ed accettare espressamente la privacy policy e le presenti condizioni. Ogni ordine inviato costituisce proposta di acquisto a sé stante ed è soggetto a disponibilità e discrezione di Gusto100.it . Ove non ci fossero i requisiti per procedere con un ordine Gusto100.it provvederà all’immediata comunicazione al cliente ed al rimborso dello stesso. In caso di ordine con pagamento e spedizione mediante contrassegno, al cliente sarà inviata una email di contatto prima dell’evasione dell’ordine, atta a ricevere conferma dal cliente stesso della validità dell’ordine immesso, per ragioni di sicurezza. Il cliente ha facoltà di cancellare l’ordine in qualsiasi momento prima che la merce venga fatturata ed affidata al corriere per la consegna, dandone comunicazione per iscritto via email all’indirizzo shop@gusto100.it . Successivamente alla presa in carico della merce da parte del corriere, il cliente può avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 206/2005, per le cui modalità di esercizio si rimanda ad apposita sezione. Alla conferma dell’ordine, che costituisce accettazione della proposta contrattuale, sarà sempre emesso idoneo documento fiscale come da legislazione corrente (scontrino fiscale o fattura accompagnatoria, quest’ultima se richiesta in fase di conferma ordine) e verrà reso disponibile online nella propria pagina personale (“Il Mio Account”). Vi sarà, inoltre, un riepilogo delle condizioni generali applicabili al contratto ivi compresa l’indicazione delle modalità di recesso in formato pdf. Se l’ordine viene pagato per mezzo del gateway Amazon Pay non ci sarà possibile reperire da Amazon tutti i dati necessari per procedere all’emissione della fattura, pertanto in tale ipotesi sarà in tutti i casi fornito al cliente lo scontrino fiscale. Le spedizioni sono coperte da assicurazione. Eventuali rotture e/o anomalie nella ricezione del prodotto devono essere annotate sul ddt del corriere e comunicateci tempestivamente all’indirizzo shop@gusto100.it con foto e riferimenti di numero ordine, nome corriere e numero spedizione. Per info su spedizioni e costi si rimanda alla apposita sezione. Si precisa che eventuali costi di dogana sono a carico del destinatario e non possono essere quantificati prima della spedizione. I tempi di spedizione indicati nella sezione spedizioni sono puramente indicativi. Gusto100.it non è responsabile per eventuali problematiche dei propri clienti generate da ritardi di consegna. Qualora i Prodotti presentino una garanzia riconosciuta dal produttore degli stessi (garanzia commerciale/convenzionale), eventuali vizi/difformità dei Prodotti devono essere denunciati dai Clienti direttamente al produttore secondo le modalità e i termini indicati nella garanzia stessa. Ai Clienti “Consumatori” sono riconosciuti i diritti del Consumatore di cui all’art. 130 del D.Lgs 206/2005; tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui dall’art. 132 del medesimo D.Lgs 206/2005.

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti sul sito Gusto100.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014, che garantisce al consumatore il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. il consumatore che intende avvalersi di tale diritto deve sapere che il bene acquistato deve essere completamente integro per potere avvalersi di tale diritto. Al fine di esercitare tale diritto il consumatore deve inviare opportuna comunicazione entro 14 giorni dalla ricezione della merce indicando numero ordine, numero del documento fiscale ed il dettaglio dei prodotti per i quali intende avvalersi di tale diritto e procedere entro i successivi 14 giorni alla restituzione dei prodotti. In particolare può inviare comunicazione a mezzo email all’indirizzo shop@gusto100.it o a mezzo posta a Ma.Ro.Gi. Srl con sede a FIRENZE (FI) VIALE EUROPA 126 CAP 50126. Il diritto di recesso può essere esercitato anche utilizzando questo modulo di recesso allegato. Nella comunicazione di recesso il Cliente Consumatore, oltre a manifestare la volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicherà l’Ordine che ha dato luogo al Contratto di Compravendita dal quale intende recedere. il diritto di recesso è riservato solo al consumatore finale inteso come persona fisica, escludendo gli acquisti effettuati da soggetti che acquistano per la rivendita a terzi. Modalità e spese di spedizione sono interamente a carico del cliente, inclusi eventuali imballi idonei alla stessa. Nel caso di resi da stati extra EU eventuali spese doganali di rientro merce in Italia sono a carico del cliente. La merce deve essere resa al seguente indirizzo: Ma.Ro.Gi. Srl PI: 06660310480 CF: 06660310480 con sede legale a FIRENZE (FI) VIALE EUROPA 126 CAP 50126 Gusto100.it si riserva il diritto di valutare la merce speditaci a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, al fine di escludere la presenza di alterazioni, danni, manomissioni e comunque qualsiasi problematica che possa avere compromesso l’integrità del bene. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo, il Venditore si impegna a rimborsare tutti i Pagamenti ricevuti dal Cliente consumatore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il Venditore potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Il rimborso verrà effettuato successivamente alla valutazione della completa integrità entro 14 giorni di calendario. il cliente sarà rimborsato usando la stessa modalità del pagamento originario (carta di credito, Paypal, bonifico, AmazonPay); ove ciò non fosse possibile sarà rimborsato a mezzo bonifico bancario. Il Cliente consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso. E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art.59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni. A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano le seguenti ipotesi in cui è escluso il diritto di recesso di cui al precedente articolo: la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista.

CONTESTAZIONI E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il cliente e Gusto100.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana. Nel caso di Cliente Consumatore per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI
Si informa il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/