Verifica età

Data la presenza di prodotti alcolici, per proseguire con la navigazione devi avere un'età maggiore di 18 anni 

Etna Bianco DOC Sicilia 2021 Cantine Patrì
Etna Bianco DOC Sicilia 2021 Cantine Patrì

Etna Bianco DOC Sicilia 2021 Cantine Patrì

Recensione(0)
24,00 €
Tasse incluse
Return policy:14
Disponibile
Quantità :
Scrivi la tua recensione

Magnum375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LRehoboam375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LSalmanazar375ml750ml1.5L3.0L9.0ml15.0LSolomon375ml750ml1.5L3.0L4.5ml15.0LSovereign375ml750ml1.5L3.0L4.5ml18.0LStandard375ml750ml1.5L3.0L4.5ml18.0L

  • PAGAMENTI SICURI AL 100%PAGAMENTI SICURI AL 100% Utilizziamo i migliori gateway di pagamento per garantire la massima sicurezza.
  • SPEDIZIONI RAPIDESPEDIZIONI RAPIDE Spediamo gli ordini effettuati entro le 12.30 il giorno stesso! (lun/ven)
  • RIMBORSI GARANTITIRIMBORSI GARANTITI Vuoi annullare il tuo ordine? Il rimborso sarà rapido e riceverai tutto il supporto necessario.

ETNA BIANCO / DOC Vino leggendario e mitico, frutto di un territorio ancestrale ed affascinante, potente e fecondo come tutte le terre vulcaniche. Le vigne attingono a questa primigenia forza, donando grande carattere ad una varietà di uva unica nel suo genere. Vino di grande struttura con un carattere peculiare che è in grado di regalare sensazioni elevate ed eleganti che si abbinano felicemente con i tradizionali piatti della cucina catanese. TERRITORIO / Sicilia orientale, versante nord dellEtna. CLASSIFICAZIONE / D.O.C. VITIGNO / Carricante in purezza. TERRENO / Vulcanico composto da sabbie generate dal disfacimento delle masse laviche. ALTIMETRIA DEL VIGNETO / 650 m s.l.m. ESPOSIZIONE / Nord. ALLEVAMENTO / Vecchi vigneti allevati a spalliera di circa 20 anni. RESA / 70 q/ha. VINIFICAZIONE ED AFFINAMENTO: questo vino è ottenuto dalla vinificazione in purezza dei grappoli di Carricante. La vendemmia avviene generalmente nel mese di Ottobre e viene effettuata a mano con i grappoli riposti in cassette. Le rese particolarmente basse permettono di ottenere unottima materia prima da cui parte il processo di vinificazione e maturazione in acciaio a temperatura controllata. Dopo la fermentazione il vino viene fatto maturare sulle fecce fini che permettono di ampliare il suo bouquet e la sua struttura, regalandoci note uniche e tipiche di questa varietà. Viene imbottigliato dopo circa un anno dalla vendemmia, in quanto ha bisogno di una maggior maturazione prima di poter esprimere le sue precipue caratteristiche. SCHEDA ORGANOLETTICA Il vino si presenta nel bicchiere con un colore giallo paglierino con dei leggeri riflessi dorati. Le note sono caratteristiche, fresche ed eleganti con una particolare dominanza di sensazioni minerali. Il quadro olfattivo è ampio e cangiante, intrigante e naturalmente intriso di sottili sensazioni speziate. In bocca rivela tutta la sua anima, è ricco e caldo, magistralmente equilibrato da una grande acidità ed una mineralità che si esprime con sensazioni uniche del vitigno. La struttura è equilibrata e la persistenza aromatica riporta lentamente alla grande complessità percepita al naso. ABBINAMENTI Labbinamento consigliato è con i piatti tradizionali della cucina sicula: sarde beccaficu, grigliate di pesce e salumi e formaggi autoctoni. TEMPERATURA DI SERVIZIO / 14° C. GRADAZIONE ALCOLICA / 13% vol.

Cantine Patrì
PATRI-ETNABIANC-K6
8 Articoli

Scheda tecnica

Reparto
BOTTIGLIERIA
Provenienza
Sicilia

Riferimenti Specifici

I dati relativi ad ingredienti, scadenze e valori nutrizionali dei prodotti potrebbero variare nel tempo indipendentemente dalla nostra volontà,
per reperire informazioni sempre aggiornate potete inviare una richiesta per email cliccando qui oppure inviando un messaggio whatsapp al numero +39 328 314 4078 .

Vi suggeriamo comunque di verificare sempre quanto riportato sul prodotto prima del suo consumo od utilizzo.
Tutte le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche. Gusto100.it non è responsabile di eventuali inesattezze. Verificare Ingredienti, allergeni e valori nutrizionali direttamente sulla confezione del prodotto. I prodotti Alcolici sono riservati ad un pubblico maggiorenne.


I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

13 altri prodotti nella stessa categoria:

Etna Bianco DOC Sicilia 2021 Cantine Patrì

24,00 €
Tasse incluse
Return policy:14